centralino ip 3cx
Positivo PBX Cloud
Il servizio Positivo PBX Cloud 3CX, permette di godere di un centralino telefonico virtuale in cloud , affidabile e disponibile in ogni momento da qualsiasi posto e da qualsiasi dispositivo grazie all’App per dispositivi Android / iOS, App Web, App Windows.
Un semplice canone mensile consente di accedere ad un gran numero di funzioni e servizi senza incorrere in costi di gestione ed evitando l’obsolescenza tecnologica avendo inclusa sia la manutenzione sia gli l’aggiornamenti operativi e del software compresi nel prezzo.
Abilita il tuo business allo smart working con una soluzione a basso costo.
Un supporto di esperti vi aiuterà in tutti i vostri quesiti permettendo così di concentrarvi su ciò che è importante, il vostro business.
Per informazioni chiamaci allo 089 33 04 92 o invia una mail a 3cx@positivonet.it.
Perchè scegliere 3CX
Sicurezza & Backup
Quando si tratta di sicurezza VoIP, il 3CX include caratteristiche di sicurezza che sono state sviluppate esclusivamente per proteggere il tuo sistema PBX dagli attacchi esterni.
Riduci i costi
Con 3CX, i tuoi costi telefonici saranno ridotti in modo significativo, così come i costi di acquisto, espansione e manutenzione del tuo PBX.
App e funzionalità avanzate
3CX ti permette di portare la tua estensione con te ovunque. Con le app per Android, iOS, web e Windows, hai la garanzia di essere sempre presente ovunque tu sia. Inoltre, i clienti possono immediatamente contattarti direttamente dal tuo sito web o dalla tua pagina Facebook con l’integrazione della live chat 3CX , Facebook Messenger, messaggistica aziendale, Videoconferenza integrata e avrai a disposizione le caratteristiche avanzate di call center senza costi aggiuntivi.
Offerte Positivo Cloud 3CX PBX
Pro Edition
fino a 4 chiamate- Licenza PBX per un massimo di 4 chiamate simultanee.
- Manutenzione e aggiornamento software Licenza PBX per un massimo di 4 chiamate simultanee.
- Backup del PBX
- Assistenza PBX
- Abbonamento annuale
- Canone Mensile
Pro Edition
fino a 8 chiamate- Licenza PBX per un massimo di 8 chiamate simultanee.
- Manutenzione e aggiornamento software Licenza PBX per un massimo di 8 chiamate simultanee.
- Backup del PBX
- Assistenza PBX
- Abbonamento annuale
- Canone Mensile
Pro Edition
fino a 16 chiamate- Licenza PBX per un massimo di 16 chiamate simultanee.
- Manutenzione e aggiornamento software Licenza PBX per un massimo di 16 chiamate simultanee.
- Backup del PBX
- Assistenza PBX
- Abbonamento annuale
- Canone Mensile
Per tutte le tipologie è richiesto un costo di attivazione di 200.00 € per l’installazione e configurazione del PBX secondo le Vostre esigenze ( configurazione interni, gruppi/code di chiamata, orari di ufficio, configurazione telefoni IP, ecc) ed installazione di un SBC prezzo la vostra sede.
Per info chiamaci
089 33 04 92
Tutti gli importi sono iva al 22% esclusa
Punti di Forza

Sistema di comunicazione 3CX
COLLEGARE CLIENTI E COLLEGHI
Il telelavoro, dove i professionisti lavorano fuori dal tradizionale ambiente d’ufficio, è in aumento.
E per una buona ragione! Ci sono forti prove che ciò va a beneficio delle aziende, sia dal punto di vista finanziario che produttivo, a patto che si abbiano a disposizione gli strumenti giusti.
Potete provare voi stessi gli strumenti di lavoro a distanza di 3CX, chiedendo a noi di scaricare una chiave di prova GRATUITA contattandoci allo 089 33 04 92 o via mail 3cx@positivonet.it
Come fare per rendere il telelavoro efficiente!

3CX per la scuola
“Prepara oggi stesso la tua scuola virtuale”
La funzione di conferenza web, 3CX WebMeeting, permette a studenti e insegnanti di vedersi faccia a faccia in una classe online. Non solo possono partecipare alle discussioni, ma possono anche usufruire di funzionalità collaborative come la lavagna, i sondaggi e la condivisione dello schermo, per un’esperienza più interattiva.
Inoltre, la soluzione gratuita, include app per smartphone e un’applicazione web per effettuare e ricevere chiamate, chattare e altro ancora, consentendo agli insegnanti e agli amministratori scolastici di mantenersi in contatto tra loro e con i genitori. Le scuole e le università possono anche utilizzare il plugin 3CX Live Chat e Talk per i siti web, in modo che i genitori possano mettersi in comunicazione facilmente e gratuitamente.
3CX ha creato una pagina dedicata sul suo sito web per le scuole che desiderano ottenere una licenza gratuita, per 1 anno. L’offerta sarà valida fino al superamento di questo periodo di crisi.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi per la licenza gratuita del software 3CX, si prega di visitare il sito 3CX o chiedendo a noi di scaricare una chiave di prova GRATUITA, contattandoci allo 089 33 04 92 o via mail 3cx@positivonet.it.
8 modi di assistere gli alunni a distanza
Perchè sceglierlo?
Facile Gestione
Inizia le tue comunicazioni al meglio con un centralino virtuale che ti permette di mantenere il controllo. A differenza della maggior parte delle soluzioni disponibili nel mercato, che ti lasciano con un conto salato e non sono flessibili, noi facciamo le cose in modo diverso. Ospita con Positivo Cloud e saremo noi ad occuparci degli aggiornamenti e del monitoraggio del centralino virtuale mentre tu gestisci il tuo sistema di comunicazione dedicato con la massima flessibilità. Abbiamo anche reso più facile il passaggio al cloud privato oppure on-premise, che puoi effettuare quando vuoi. Porta il tuo trunk SIP, mantieni il controllo dei tuoi numeri di telefono e risparmia! inoltre, il nostro centralino virtuale costa solamente una frazione del prezzo delle altre soluzioni sul mercato e offre più benefici. Il centralino virtuale 3CX include anche un software integrato di videoconferenza, app mobili per iOS e Android, live chat sul sito web, integrazione della messaggistica di Facebook e molto altro. Non accontentarti di un sistema telefonico qualsiasi. Scegli il centralino virtuale 3CX!
Risparmia 80% sulle bollette telefoniche
Passa anche tu al 3CX e risparmia sui costi telefonici. Con un unico sistema unificato, il tuo team è in grado di lavorare in modo efficiente da qualsiasi luogo senza costi aggiuntivi. Non è necessario acquistare nessuno pacchetto aggiuntivo per conferenze web, applicazioni mobili, live chat, SMS aziendali e integrazione con Facebook, tutto è incluso nel costo annuale. Il vostro team avrà bisogno di un solo sistema per connettersi con i colleghi e rispondere ai clienti attraverso il loro canale di comunicazione preferito. Inoltre, potrai scegliere il tuo Trunk SIP, gli endpoint e il sistema operativo. Dai un’occhiata al nostro confronto annuale per un sistema a 50 utenti e scopri quanto è possibile risparmiare con il 3CX.
Lavora a distanza con le applicazioni di 3CX
Il Covid-19 ha colto molte imprese impreparate al telelavoro. I dipendenti hanno iniziato ad utilizzare le loro app di messaggistica personali per il telelavoro e per comunicare con colleghi e clienti. Questo non sempre funziona, Anzi molto spesso, quando si tratta di informazioni personali (stato, numero di telefono, ecc.), queste vengono divulgate e non è possibile registrare le chiamate. Il 3CX, invece, è stato sviluppato per la mobilità! con le app iOS e Android per il telelavoro, la comunicazione aziendale non è più legata al semplice ufficio. Porta la tua estensione con te ovunque e lavora dove vuoi. Rispondi agli SMS aziendali, ai messaggi di Facebook e del sito web, fai e ricevi chiamate, chatta con i colleghi, avvia una videochiamata in un attimo e assicurati che i tuoi clienti siano sempre soddisfatti anche se si utilizzano le app per il telelavoro. Assicura la produttività continua dei tuoi team remoti e crea una connessione duratura tra i colleghi e i clienti con il 3CX e le sue app telelavoro.
Conferenza web senza scaricare l'app
Immagina un software di videoconferenza aziendale che sia sicuro, facile da usare e gratuito. 3CX è una soluzione di comunicazione completa per le imprese che offre videochiamate integrate. Questo significa che non hai bisogno di usare app separate per il video. Se sei in una chiamata, un singolo click invita i partecipanti a passare ad una videochiamata; nessuna pianificazione necessaria! Puoi partecipare a riunioni programmate e ad-hoc direttamente dal tuo browser senza installare alcun plugin. Pianifica una riunione in pochi secondi e invita i partecipanti attraverso il tuo calendario preferito o condividi facilmente la tua sala riunioni utilizzando il tuo URL univoco. Incoraggia la partecipazione e il lavoro di squadra con funzioni avanzate che ti permettono di visualizzare e controllare schermi remoti, condividere documenti, presentare su una lavagna, chattare e creare sondaggi. Connettiti, incontrati e collabora con il software di videoconferenza 3CX, senza costi aggiuntivi, senza restrizioni di tempo e senza limiti di utenti!
Live chat per i visitatori del sito web
Le statistiche mostrano che più della metà dei clienti preferisce chattare con qualcuno in tempo reale! Installare una soluzione di live chat sul tuo sito web non solo migliorerà la soddisfazione dei clienti, ma aumenterà anche le conversioni dei tuoi lead. Ma cosa succede se una domanda diventa troppo difficile da gestire via chat? integrando il plug in 3CX Live Chat con il nostro sistema telefonico, i visitatori del sito web possono chattare con gli agenti in tempo reale, e possono passare ad una chiamata o videochiamata dal vivo con un solo click, senza dover comporre i numeri di telefono! Lo stesso agente può rispondere immediatamente dal suo client web 3CX o dall’app mobile. Come ti sembra questo per il tuo servizio clienti? Cosa c’è di più, puoi mantenere tutte le tue comunicazioni su un’unica piattaforma, incluse le chat che arrivano attraverso la tua pagina Facebook aziendale e gli sms aziendali. Guarda i tassi di vendita e la soddisfazione dei clienti salire alle stelle. Risparmia sul tempo di amministrazione e sugli abbonamenti mensili al software!
Rispondi ai messaggi direttamente da FB
Hai presente quella funzione sulla tua pagina aziendale di Facebook – “di solito risponde in …”? Quando dice qualcosa come “3 giorni”, avere una pagina Facebook può danneggiare il tuo business più di quanto lo aiuti. Con l’integrazione della messaggistica e live chat di 3CX su Facebook puoi risparmiare tempo, aumentare la soddisfazione dei clienti e aumentare le vendite. Connettersi con i tuoi clienti è facile; i messaggi normali o di live chat, sono inviati immediatamente al web client e alle app per smartphone, così gli agenti possono rispondere, trasferire e risolvere le richieste dei clienti dalla stessa piattaforma che usano per tutte le altre comunicazioni. L’integrazione di FB del 3CX significa che non c’è bisogno di dare a più agenti l’accesso alla tua pagina FB. Completa semplicemente l’integrazione con il tuo account FB, assegna le chat in arrivo a una coda specifica e i tuoi agenti saranno in grado di rispondere alla live chat senza mai aprire l’app di FB o avere i permessi da amministratore.
Funzioni avanzate di call center e report
Oggi Oggigiorno i clienti esigono una risposta rapida alle loro chiamate. Si aspettano che sappiate chi sono e cosa è stato detto l’ultima volta che ti hanno contattato, senza essere trasferiti all’infinito ad un altro agente e doversi ripetere nuovamente. La ricompensa per il tuo business, di avere un call center di qualità, sarà un maggior numero di vendite, clienti felici e recensioni migliori. La comunicazione non è più il dominio di costosi sistemi telefonici da ufficio vecchio stile, il 3CX integra funzioni software per call center che ti aiutano a soddisfare i clienti più esigenti. Cosa c’è di più, l’integrazione CRM del 3CX e i flussi di chiamate eliminano compiti noiosi e lunghi per i tuoi agenti permettendo loro di concentrarsi su ciò che è importante. Sia che si opti per una soluzione on-premise o cloud, puoi facilmente connettere team di assistenza clienti on-site e virtuali. Aumenta la soddisfazione dei clienti con il supporto localizzato e i fusi orari, e beneficia di una forza lavoro globale che è sempre connessa.giorno i clienti esigono una risposta rapida alle loro chiamate. Si aspettano che sappiate chi sono e cosa è stato detto l’ultima volta che ti hanno contattato, senza essere trasferiti all’infinito ad un altro agente e doversi ripetere nuovamente. La ricompensa per il tuo business, di avere un call center di qualità, sarà un maggior numero di vendite, clienti felici e recensioni migliori. La comunicazione non è più il dominio di costosi sistemi telefonici da ufficio vecchio stile, il 3CX integra funzioni software per call center che ti aiutano a soddisfare i clienti più esigenti. Cosa c’è di più, l’integrazione CRM del 3CX e i flussi di chiamate eliminano compiti noiosi e lunghi per i tuoi agenti permettendo loro di concentrarsi su ciò che è importante. Sia che si opti per una soluzione on-premise o cloud, puoi facilmente connettere team di assistenza clienti on-site e virtuali. Aumenta la soddisfazione dei clienti con il supporto localizzato e i fusi orari, e beneficia di una forza lavoro globale che è sempre connessa.
Invia messaggi professionali
I tuoi dipendenti usano ancora app client e standalone per gestire la tua messaggistica aziendale? Stanno distribuendo il loro WhatsApp o i loro numeri personali per chattare con i clienti o colleghi? facendo così, non solo si rivelano informazioni personali e le conversazioni non vengono monitorate o registrate, ma questo è anche molto poco professionale. 3CX ti offre un servizio di messaggistica aziendale che ti permette di inviare e ricevere messaggi di testo con un numero di telefono specifico. I messaggi di testo in arrivo possono essere assegnati alle code in modo da assicurare che nessun messaggio rimanga senza risposta, anche se un agente è fuori ufficio o in vacanza. I tempi di risposta miglioreranno così come la soddisfazione dei vostri clienti! utilizza la messaggistica aziendale per inviare promemoria per gli appuntamenti e incrementare il business e il coinvolgimento dei clienti grazie al marketing via SMS. La messaggistica è configurabile in pochi minuti nella console di gestione 3CX!