Positivo SRL inizia i lavori di copertura della città di Salerno, in ull per fornire adsl di qualità attraverso la propria infrastruttura, senza appoggiarsi ad altri operatori e/o a telecom italia.
Il progetto ha previsto l'acquisizione di 15 km di fibra ottica , e la colocazione in tre delle 5 centrali Telecom Italia della città di salerno, dalle quali Positivo potrà erogare servizi tradizionali di adsl, e adsl2 ma anche servizi evoluti come l'EFM, il vdsl2 e il GPON
Inizialmente Positivo potrà offrire l'adsl in ull solo ed esclusivamente ai clienti attestati alle 3 centrali in cui si è presenti, ma mediante il servizio di Bitstream ethernet , si potranno erogare anche adsl in tutto il territorio salernitano, appoggiandosi all'infrastruttura ethernet di Telecom Italia.
Appena realizzate e collaudate le centrali della prima fase del progetto, partirà la seconda fase che prevede l'acquisizione di ulteriori 25 km di fibra ottica e il cablaggio e l'attivazione delle restanti 2 centrali della città di salerno per poi spostarsi a pontecagnano e battipaglia.

Oltre la rete wifi, positivo si è dotato quindi di una ulteriore infrastruttura di accesso alla rete cablata, espandendo la propria rosa di servizi alle zone attualmente coperte dal servizio tradizionale.

Essendo presente in ull Positivo avrà il controllo dell'intera filiera produttiva e quindi riuscirà a garantire la stessa qualità di servizio fin ora offerta sul wireless.
L'unbundling è una modalità di erogazione del servizio xDSL che prevede la connessione diretta del Cliente alla rete Panservice.

Panservice ha realizzato per la città di Latina una propria rete metropolitana in fibra ottica che collega il proprio Data Center (e quindi internet) alle centrali telefoniche urbane, nelle quali sono stati installati concentratori di accesso xDSL e telefonia interamente gestiti da Panservice e dedicati esclusivamente all'utenza locale.

Grazie alla rete in fibra ottica, e all'adozione della tecnologia ADSL 2+ fino a 20 Megabit/s, affasciabile per un totale di 40 Megabit/s in downstream1, l'offerta Positivo si completa con accessi ad internet a larghissima banda e a prestazioni estremamente elevate. Sulla nuova rete sono inoltre disponibili servizi G.SHDSL simmetrici professionali fino a varie decine di Mbit/s
Quindi adsl sempre più veloce e affidabile a salerno!
Cosa significano ULL e SA ?
ULL (Unbundling del Local Loop) è una modalità che prevede che l'utenza del Cliente (il doppino in rame, l'ultimo miglio) sia collegata in centrale ad apparecchiature dell'operatore che fornisce il servizio (Positivo). Con l'ULL l'operatore possiede anche la rete in fibra ottica fino alla centrale che la raccorda al proprio POP.
SA (Shared Access) è simile ad ULL, ma in questo caso l'utenza delCliente (il doppino in rame) è condiviso fra Panservice (che offre il servizio dati/voip) e Telecom Italia (che fornisce il tradizionale servizio di fonia).
Informarsi sui nuovi servizi è semplice, al momento basta chiamare il nostro servizio informazioni allo 089330492 oppure mandare una mail su info@positivonet.it, a breve sara' disponibile un nuovo sito internet ricco di informazioni sia tecniche che commerciali
A salerno adsl ovunuqe sia nelle zone collinari che cittadine in tutte le tecnologie e con tutti i mezzi positivo è connessa !