Home  |   Area Cliente  |   Webmail  |   rpeng.it  
Chi Siamo

La RP engineering sas nasce nel 2005 da Alessandro Romano e Alfredo Pierro due grandi amici e compagni di studi. Insieme decidono di creare un’azienda che possa seguire il cliente a 360° offrendo consulenza e prestazioni sistemistiche, software, web, e servizi connettività.
Nel 2006 Alcuni membri dell’RP Engineering conseguono certificazioni Microsoft Certified Engineer, Microsoft Certified Partner, Red Hat & JBoss System Builders, Cisco CCNA,Cisco CCNP e HP Business partner, Sun Java Core.
Nel 2007 Rp Engineering diventa un internet service provider accreditato dal ministero delle telecomunicazioni, dal roc (registro operatori di telecomunicazione) e dall’ AIIP (Associazione Italiana Internet Providers.).
Nata la necessità di poter implementare al meglio le politiche di sicurezza informatica nel proprio network Rp Engineering certifica Fortinet FCNSA e FCNSP aggiungendo l’implementazione di politiche di sicurezza e sistemi di firewalling e anti intrusione al suo portafoglio servizi.

Ora RP Engineering è dotata di una Propria infrastruttura di rete, e di una propria sala dati con energia elettrica protetta, clima e umidità controllata, videosorveglianza e tele gestione.
La sala dati è dotata di due link Ottici a 1,2 Gbps verso uno dei maggiori IXp italiani, connettività internet proprietaria nazionale e due UpStream provider internazionali, apparecchiature di routing ridondate, supporto BGP4 e MPLS e IpV6
Sfruttando la propria infrastruttura ad oggi offre servizi di telecomunicazioni a banda larga attraverso la tecnologia hiperlan2 con il prodotto POSITIVO e fondando Positivo SRL.

La filosofia aziendale è orientata alla fornitura di servizi ad alto valore aggiunto, in cui l'attenzione alle esigenze del cliente si concretizza nella flessibilità e trasparenza dell'offerta e delle procedure d'istallazione, al fine di soddisfare la clientela garantendole il massimo dell'affidabilità e Cura.

 
Positivo Housing
Scoprila
 
Positivo Wireless 4M
Scoprila
 
Positivo WebFax
Scoprila